• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Aice: primo appuntamento “Corso base internazionalizzazione 2024” in presenza in Confcommercio Milano

Martedì 14 maggio (dalle ore 9.30 alle 13, in Confcommercio Milano, Corso Venezia 47, Sal Turismo) si svolge il primo appuntamento con il “Corso Base internazionalizzazione 2024” organizzato da Aice.

Si tratta di un percorso formativo gratuito specialistico sull’internazionalizzazione d’impresa con l’obiettivo di fornire un approccio strutturato ai mercati esteri attraverso l’uso di strumenti tecnici. Durante il corso saranno esaminati gli elementi essenziali per avviare un'attività di commercio con l’estero (import-export) in modo consapevole. Il corso intende fornire ai partecipanti le indicazioni di base per impostare in maniera corretta un processo di internazionalizzazione. Il corso è rivolto a chi è interessato ai mercati internazionali ma non svolge ancora attività continuativa di commercio estero, in particolare ad aziende non attive sui mercati internazionali e a figure junior di uffici export.

 

Qui per iscriversi

 

Argomenti del corso:

Orientamento al mercato

Elementi di marketing internazionale: il mercato obiettivo, il canale di vendita, il partner ideale

Contrattualistica e Pagamenti internazionali

Elementi di contrattualistica internazionale e pagamenti internazionali

 

Relatori del corso: David Doninotti , Giovanni Di Nardo, Raffaella Perino, Raffaella Seveso.

 

 

Chi: AICE

Quando: 14 maggio ore 9.30

Dove: Confcommercio Milano, Corso Venezia 47, Sala Turismo  

 

Info e contatti

02 7750 320 - 321

 aice@unione.milano.it

 www.aicebiz.com

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni